mercoledì 16 giugno 2010

Parlare con le piante per scongiurare di essere piantata.


Avevo una pianta che mi parlava e si chiamava Mara. Ogni giorno la si annaffiava e mi ascoltava, e mi diceva cosa fare della mia esistenza amara. Mara mi guardava, senza occhi mi ascoltava, senza orecchie mi sentiva, senza cuore mi abbracciava, senza braccia mi scaldava. Un rapporto che mi dava, e poco mi chiedeva, non c'era giorno che passava, che lei mi amava. Finchè Mara mi lasciava, che lei un poco moriva. E lei moriva, moriva e mi diceva: "non piangere bambina, presto arriverà un altro fiore, che ti darà amore."
E così comprai un pesce rosso e lo chiamai Alessio.

Non raccontate mai questa storiella ai vostri figli o ai vostri nipoti, o ai bambini a cui fate le baby sitter.
E tantomeno ai vostri bonsai, non crescerebbero più.

Nessun commento:

Posta un commento